[Cc-it] due notizie

S*phz scarph a autistici.org
Sab 13 Nov 2004 10:57:39 EST

SM ha scritto:
> Salve,
> ecco due notizie interessanti, messe una contro l'altra. Ognuno tiri le
> conclusioni che crede:
>
> Una:
>
> Il nuovo album dei Beastie Boys, "To the 5 Boroughs", in testa alle
> classifiche USA, pubblicato dalla Capitol Records (EMI), ha inaugurato un
> nuovo sistema anti-copia che si installa automaticamente e silenziosamente
> appena si inserisce il disco in un computer Mac o Windows normalmente
> configurato, menomandone il funzionamento...
>
> Due:
> [...]

E' il classico caso in cui firmi un contratto discografico, quello fra
la EMI e i Beastie Boys, e non sei piu' padrone delle tue azioni.
Il sistema anticopia e' sicuramente implementato sui Cd dalla EMI.
Poi quando i Beastie Boys sono liberi di disporre della loro musica
(probabilmente quelli del Wired CD sono pezzi che non sono vincolati dal
contratto con la EMI) fanno come gli pare.
Un motivo in piu' per farla finita con l'industria discografica e le
licenze CC, a mio parere, ci danno una bella mano in questo senso.
ciao
S*phz