[Cc-it] Salve a tutti, mi presento e...breve ? su licenze cc per opere multimediali scientifiche

davide gallana davide_gallana a yahoo.it
Ven 12 Nov 2004 17:20:58 EST

>Thomas Margoni wrote:

>E tu sei sicuro che si tratti di un contratto?

A mio parere una licenza Creative Commons è un contratto che regola un rapporto giuridico patrimoniale tra il licenziante e l'utilizzatore. L'Autore infatti ha come patrimonio il diritto alla paternità dell'opera, alla sua integrità e, se non li ha ceduti, i diritti di sfruttamento economico.
Ora ripropongo la domanda: il 16 Dicembre saranno disponibili tutte le licenze? perchè nutro dei dubbi riguardo al fatto che l'ordinaria diligenza comporti l'obbligo di tradursi il legal code
Saluti e grazie

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!