[Cc-it] Re: Disclaimer "definitivo"

Ven 12 Nov 2004 09:54:35 EST

Problema responsabilità.

Nel disclaimer si chirisce ovviamente che cretive commons non "non fornisce
un supporto legale specifico. Creative Commons Corporation non è uno studio
legale e non fornisce servizi di assistenza legale." etc etc
e vabbè

Di chi è però la responsabilità se i contenuti pubblicati arrecano un danno
a creativecommons.org??
O se i contenuti creano impicci legali di qualsiasi natura?

Possibile (e ovvia soluzione): la responsabilità è ***integralmente***
dell'autore del pezzo. (sulla sezione news, e **deve essere specificato**,
come accade in ogni normale sito)

Riguardo le traduzioni:
Di chi è la responsabilità se le traduzioni sono fatte a pera e ciò crea un
danno a creativecomons.org?

La soluzione è a mio avviso la stessa, si indica il traduttore originale.
(perciò molta attenzione con modifiche avventate e, lo faremo, **chiediamo
l'ok al traduttore stesso**, se l'ok per la responsabilità di eventuali
rogne legali non è accordato ci si regolerà di conseguenza)

Mi scuso per tutte queste "paranoie" ma credo sia opportuno vagliare per
bene ogni possibile impiccio.
Anzi: fatevele venire anche voi le queste paranoie :-)

Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it