[Cc-it] Re: disclaimer

Thomas Margoni thomas.margoni a creativecommons.it
Gio 11 Nov 2004 16:22:12 EST

Giovanni Ziccardi wrote:

> Da modesto giurista, proporrei:
>
> Avvertenza: Non concediamo in licenza, dietro compenso, diritti su
> opere, nč cooperiamo per la raccolta dei compensi derivanti dallo
> sfruttamento delle opere stesse.
^^^^^^^^Secondo me č troppo evidente una contrapposizione in negativo
alla funzione siae. Cosa che di per se non č sbagliata ma per me non va
messa in disclaimer. La funzione di questo č spiegare cosa noi non
facciamo, non andare contro una societā di gestione

  Consigliamo di contattare, a tali fini,
> le apposite societā di intermediazione o di gestione collettiva dei
> diritti d'autore (come, ad esempio, il Copyright Clearence Center,
> http://www.copyright.com).ų

Qui invece va bene, in quanto consigliamo di rivolgersi a esperti nel
campo del dirtto d'autore.

Fare riferimento alla siae due volte in quattro righe č poco sottile, e
sminuente, personalemnte meno ci penso meglio č ;-)