[Cc-it] Re: effetti paradossali di CC

Gio 11 Nov 2004 14:07:22 EST

> Danilo Moi risponde:
> Qui entriamo in un ambito noto, l'ambito del "giusto e dell'ingiusto", del
> "bello e del buono"...sono 3000 anni che si chiacchiera a riguardo e
> ancora non ci si  messi d'accordo :-)

Danilo tocca un tema centrale.
Le licenze CC hanno un contenuto ideologico che concerne la diffusione del
sapere, ma, perdonate il bisticcio, non ci  dato sapere a priori di che
sapere si tratti. Ognuno  libero di utilizzarle liberamente. Credo che sia
fondamentale tenere ben distinti i due aspetti, altrimenti un giorno
scopriremo che le CC sono di sinistra o di destra, dalla parte di chi ha
talento o dalla parte di chi non ce l'ha, dalla parte di chi ha pi cultura
o dalla parte di chi  ignorante.

e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it