[Cc-it] Re: disclaimer

Thomas Margoni thomas.margoni a creativecommons.it
Gio 11 Nov 2004 14:06:57 EST

Le mie riflessioni su tale passaggio sono le seguenti:

Se siamo stampa periodica (e non siamo questo) allora probabilmente
rientriamo nella leggislazione sull'editoria, come confermato da alcune
iscrizioni al registro tenuto nel tribunali di altri pubblicatori di
stampa web (interlex per esempio). Questo comporta pregi e difetti, ma
comunqwe non Ŕ il nostro caso (responsabilitÓ civile e penale di autori,
editori, direttori, diritto alla cronaca.........)

Se non lo siamo Ŕ prassi di alcuni siti (monti) ma non di altri (assoli)
indicari chi procede al controllo dei contenuti, e pertanto chi Ŕ il
responsabile delle pubblicazioni etc.

Siccome non ero sicure della utilitÓ di ci˛ lo ho inserito. Ma
l'ostacolo reale a questa clausola nella versione definitiva del
disclaimer (almeno l'attuale) Ŕ che a chi imputiamo questa
responsabilitÓ? Associazione, persone, cose .........

Secondo me, al momento Ŕ meglio omettere tale passaggio, Ŕ casomai
inserirlo pi¨ avanti, quando avremo le idee + chiare al riguardo.

Siamo un continuo divenire.

tom