[Cc-it] Re: disclaimer

Gio 11 Nov 2004 11:15:39 EST

Faccio riferimento a questo messaggio di Pinna
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2004-November/001473.html

Ok.
Non sei il solo ad aver espresso il dubbio su tutte le mie "Puntigliose
precisazioni".

Considerate però le note istanze di alcuni membri della lista  ho creduto
opportuno segnalarle.

A conti fatti non credo cambi la sostanza affermare che l'autorizzazione è
solo "informale" o "Iniziale"...per alcuni aspetti rafforza il disclaimer
stesso dato che tutela ancora di più creativecommons.org dalle nostre
(eventuali) "cantonate".
******Inoltre NB: l' "autorizzazione iniziale" non significa "non c'è stata
autorizzazione" come i suddetti sostengono.*****

Inoltre: tale nota "tiene aperto" il problema, serissimo, della
"regolarizzazione vera e propria" del sito.
Come sappiamo è necessario allargare la responsabilità che ora grava solo su
una persona (associazione? contratto? Cosa?)

Inoltre: prima o poi, se si vorrà essere seri, la creativecommons.org dovrà
pur far firmare a qualcuno un MOU.
Non penso possa firmarlo una sola persona, e quand'anche fosse possibile,
tale opzione è da escludere totalmente per gli ovvi motivi di "gestione
democratica" del tutto.

Una nota "secondaria e ovvia" (copio dalle "versioni precedenti" sul wiki)
(spec. x Tom)

Occorre specificare la situazione del logotipo italiano.
Si deve poi chiarire che la concessione dell'utilizzo del logotipo deve
essere chiesta a creativecommons.org e non a creativecommons.it

Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it