[Cc-it] disclaimer

pinna pinna a autistici.org
Gio 11 Nov 2004 10:06:26 EST

ho semplificato il disclaimer per il sito come segue:

\
Il sito www.creativecommons.it  portato avanti da alcuni membri di
cc-it a lists.ibiblio.org, lista di discussione ufficiale del progetto
Icommons Italy. Il sito e' destinato alla pubblicazione della traduzione
dei contenuti presenti sul sito www.creativecommons.org e di notizie
concernenti lo sviluppo e la diffusione delle licenze Creative Commons
in Italia. La partecipazione alla pubblicazione del sito  aperta a
chiunque intenda contribuire: il primo passo da compiere e' l'iscrizione
e la partecipazione alla mailing list.
/

quello che "siamo autorizzati a fare", che "siamo tenuti a fare" e le
note sul logotipo sono secondo me informazioni prive di interesse per il
pubblico del nostro sito, che potranno essere eventualmente comunicate a
chi le chiedesse ma che non occorre mettere in evidenza.

ho omesso anche le note sulla L.62/01. in molti siti (per esempio
www.softwarelibero.it) non c'e' traccia di riferimenti di questo tipo e
l'impressione e' quella di adempimenti eccessivi a norme eccessive. in
ogni caso le note erano inutili dato che non includevano i dati ma si
riferivano genericamente a "xxxxxx".

oltre a questo, ho lasciato intatta la traduzione della pagina
http://creativecommons.org/policies , che mi pare fosse stato gia'
correttamente tradotta.

il tutto  visibile qui:
http://www.creativecommons.it/wiki/index.php/Disclaimer_per_il_sito_web