[Cc-it] Re: Pubblicazione CD con Licenza CC

Gio 4 Nov 2004 15:37:32 EST

S*phz scrive:
[...] Per quanto riguarda il discorso sulle transizioni economiche dirette
tra
autore e fruitore perche' non date un'occhiata qui:
http://www.produzionidalbasso.org/  [...]

Danilo Moi risponde:
Ho dato uno sguardo al forum e alla presentazione del progetto.
Sicuramente interessante (nonchŔ universalmente auspicato).

Il problema delle "transazioni dirette" Ŕ (ovviamente e banalmente)
fondamentale.
Io penso per˛ che non soltanto debbano essere "dirette" ma anche
"biiettive"..."biiettivo" fa figo :-)
http://www.attivista.com/2003/settembre/microtransazioni.html

Il problema Ŕ sentito da tutti: chi dovrebbe "legiferare" appositamente non
lo fa.
Guardacaso e come al solito quindi il problema Ŕ solo ed esclusivamente di
natura legale.
Non Ŕ prevista in alcun modo la possibilitÓ di "pagare ed esser pagati" in
maniera immediata e senza cavilli burocratici.

Al massimo sono previste forme di pagamento "unidirezionali" e tutte son
subordinate a un conto in banca preliminare.
(solo postepay Ŕ "quasi arrivata" alla soluzione del problema)

Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it