[Cc-it] Re: CC su Musica di Repubblica

scarph a autistici.org scarph a autistici.org
Lun 31 Maggio 2004 15:55:23 EDT

Andrea Glorioso ha scritto:

> Avete considerato l'upload del vostro materiale su AGNULA Libre Music?
>
> http://muzik.agnula.org/

sisisi...lo faremo quanto prima...!

  >     > Inoltre vorrei  chiedere un  paio di  cose: - secondo  voi quale
>     > licenza e' piu' idoneo adottare per una pubblicazione del genere
>     > (cioe' in uno spazio che non sia il  web, sul web abbiamo deciso
>     > di adottare questa http://creativecommons.org/licenses/nc/1.0/
>
> Personalmente sceglierei la BY-ND 2.

io avevo pensato a questa
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.0/
perche' sarebbe meglio comunque riservarsi il diritto a scopi
commerciali ma dare a chiunque la possibilita', per esempio di fare un
remix, o una cover, o ricampionare parti, a patto che redistribuisca il
risultato sotto CC

> Lascero` che  siano le  partner   institutions a dire   come intendono
> presentare iCommons Italia.  Credo che  si  possa presentare anche  lo
> sforzo della lista CC  Italia,  sottolineando pero` la  diversa natura
> (ufficiale/ufficiosa) dei due sforzi.

Aspetto fiducioso vostre dritte...il CD dovrebbe uscire nei prossimi mesi
quindi diciamo che entro giugno dovremmo avere tutto pronto per essere
stampato...
saluti
S*phz
http://www.inventati.org/inventa/scarphrec.html