[Cc-it] Diritto di paternitÓ e fumetto

Lun 31 Maggio 2004 05:00:47 EDT

Lunedý, 31 Mag 2004, alle 10:31 Europe/Rome, pinna ha scritto:

> oltre ad essere d'accordo con le considerazioni di angelo rindone,
> personalmente non avverto tutta questa esigenza di sentirsi
> citati e nominati

Io non concordo con l'atteggiamento particolarmente "arrabbiato".
Nel caso particolare di questo articolo nessuno ci ha derubato di
nulla. Al massimo c'Ŕ stata una carenza, forse involontaria, di
informazione.
In altri casi sono per˛ dell'idea che l'attribuzione della paternitÓ
sia un diritto sacrosanto e che sia doveroso rispettarlo e contribuire
alla diffusione della coscienza di quanto sia importante citare le
fonti, anche nel rispetto della Convenzione di Berna.

> tornando a cose concrete: mi pare buona l'idea di angelo rindone, anzi
> e' cosi' buona che lo stesso progetto CC ha gia' realizzato dei fumetti
> che spiegano le omonime licenze - se non sbaglio, lorenzo ne ha curato
> una versione italiana, che ora potremmo tirare fuori e pubblicare, se
> e' pronta

http://www.creativecommons.it/index2.html
Dategl iun'occhiata. ╚ la versione 2 della home. Prima di pubblicarla
vorrei essere certo che si veda correttamente su tutti i browser.
Se potete fate dei test sui browser che avete.
Io ho testato su Mac Os X IE 5.2, Safari, Mozilla e Firefox.
Non appena ho tempo testo sui pc in ufficio.

Ciao a tutti,
Lorenzo