[Cc-it] Re: CC su Musica di Repubblica: alcune considerazionieproposte

pinna pinna a autistici.org
Lun 31 Maggio 2004 04:56:49 EDT

Andrea Glorioso, Mon, May 31, 2004 at 10:13:36AM +0200:

>     > ciao a tutti, visto che si parla di trovare dei modi per
>     > divulgare ulteriormente le licenze CC, eccomi qua...  da circa
>     > un anno e' su sta roba:
>     > http://www.inventati.org/inventa/scarprec.html
>
> La pagina mi da` "404 page not found".

un'h si e' persa per strada:
  http://www.inventati.org/inventa/scarphrec.html

>     > una web label che distribuisce musica in formato ogg e mp3 sotto
>     > licenza CC.
>
> Avete considerato l'upload del vostro materiale su AGNULA Libre Music?
>
> http://muzik.agnula.org/

in effetti anche io ho diverse centinaia di brani ancora da mettere su
muzik.agnula.org: ci sono decine di gruppi che anni fa decisero di
pubblicare la loro musica su ftp://autistici.org/vilipendio/

non erano conosciute le licenze libere, ne' esisteva in italia una
discussione sul tema, e tutti quei brani sono stati rilasciati sotto
no-copyright, modalita' che convinceva tutti gli autori

e' probabile che la maggior parte -se non la totalita'- di loro sarebbe
favorevole alla ripubblicazione su muzik.agnula.org sotto una licenza CC
particolarmente libera (*) - purtroppo non sto riuscendo a ricontattare
i gruppi.... :(

(*) una possibile FAQ:
"si puo' rilasciare materiale sotto una licenza libera dopo averlo
distribuito come no-copyright? che implicazioni ci possono essere?"

ciao
pinna