[Cc-it] Re: Deposito obbligatorio dei documenti destinati all'uso pubblico

Andrea Glorioso andrea.glorioso a agnula.org
Sab 29 Maggio 2004 19:21:18 EDT

    > Inoltre  auspico che  tutti  i membri  di liste  complementari a
    > questa e interessati    al tema specifico   delle  licenze, come
    > Assoli  o  CopyWhat, Aiap o  Illustratori  italiani, la scelgano
    > come canale specifico per  le discussioni riguardanti le licenze
    > libere  o con alcuni   diritti riservati. Sarebbe  invece errato
    > considerarla come un canale concorrente da contrastare.

Dubito che AsSoLi (che non e` una lista ma una associazione legalmente
riconosciuta) abbia mai considerato questa   lista come tale, e   sono
piu` che certo che   CopyWhat (che invece e`   una lista, ma   non una
associazione, almeno   per ora) considera  Creative  Commons, iCommons
Italia e questa lista come un canale complementare.

Cio` detto e senza voler  giocare il ruolo del  "nonno" (che non mi si
di addice ne` come mentalita`  ne` come iscrizione all'anagrafe) penso
anche  che il lavoro legale  e l'azione  politica  - in particolare su
temi molto delicati come quelli di  cui si occupa Creative Commons, in
cui sono in ballo interessi economici enormi e molto potenti - debbano
procedere con i tempi dovuti.

Accelerare questi ultimi puo` non produrre alcun effetto  o - peggio -
produrre effetti contrari a quanto voluto.

Ciao,

--
Andrea Glorioso                      andrea.glorioso a agnula.org
AGNULA Technical Manager                 http://www.agnula.org/