[Cc-it] Re: Deposito obbligatorio dei documenti destinati all'uso pubblico

Andrea Gaggiotti andro_ita a yahoo.it
Ven 21 Maggio 2004 04:19:12 EDT

Quindi, se non ho interpretato male,
chiunque vuole distribuire al pubblico, faccio un esempio,
un libro,  anche gratis, deve depositarlo.

Ma non  un controsenso visto che in questo periodo si viene spinti verso
una diminuzione delle regole? A anche se non fossimo in questo periodo,
Per quale motivo devo depositare qualcosa che scrivo io?
Ci che scrivo io  cos importante da essere conservato per "la memoria
della cultura e della vita sociale italiana"? Ci credo poco.

Al di l di queste riflessioni, stretttamente peersonali,
mi fa pensare quanto detto all'articolo 2:
"Dalla predetta disposizione non devono
derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica."
Archiviare qualsiasi opera in distribuzione  un lavoro immenso, e non pu
non portare a maggiori oneri da parte della finanza pubblica, anche se
l'archiviazione fosse soltanto in forma elettronica. L'archiviazione
potrebbe essere a pagamento?

Andrea