[Cc-it] Re: Cominciamo a tradurre

Dom 9 Maggio 2004 11:51:55 EDT

Mercoledý, 28 Apr 2004, alle 00:44 Europe/Rome, Alberto Gilardi ha
scritto:

> Per ora possiamo tradurre letteralmente, ma credo che sarebbe opportuno
> quanto prima "localizzare" il quadro giuridico, ovvero
> 1) o sostituire al diritto anglosassone il corrispondente diritto
> italiano (dove possibile)
> 2) o tradurre letteralmente, ma inserendo un minimo di spiegazione.

Concordo pienamente con quello che scrivi e credo che la 1) sia la
soluzione migliore. Credo che pubblicare una traduzione letterale della
versione anglosassone commentata contribuirebbe solamente ad aumentare
la confusione nelle teste degli italiani. Chi Ŕ interessato alla
localizzazione inglese pu˛ trovare sia il materiale in lingua originale
e numerosi libri di testo sulla materia.

Scusate l'assenza prolungata, ma sono stato una settimana a Berlino,
che vi consiglio caldamente di visitare.
Ciao a tutti,
Lorenzo