[Cc-it] "Un Tavolo per risolvere i problemi, senza criminalizzare gli utenti"

pinna pinna a autistici.org
Mer 5 Maggio 2004 07:53:14 EDT

Marco Ciurcina, Wed, May 05, 2004 at 01:18:22PM +0200:
> Ho cercato di mettermi in contatto con Lessig, Christiane e Otis Brown
> senza fortuna (normale visti i tempi strettissimi).
> Quindi non potrņ parlare in nome di creative commons.

assolutamente corretto che lei non parli a nome di CC. la invito comunque
a partecipare e intervenire, perche' anche se a titolo personale- potra'
ugualmente parlare della grande quantita' di artisti che hanno
scelto di garantire al pubblico la libera diffusione delle loro opere,
scegliendo allo scopo le licenze CC come strumento;
potra' anche sottolineare il fatto che le applicazioni P2P sono un
efficiente mezzo nelle mani di questi artisti per diffondere queste
opere, e che per questo i programmi di filesharing e il loro uso
non devono venire demonizzati a priori.

pinna