[Cc-it] Re: Sito web cc-it

Gio 24 Giu 2004 15:15:11 EDT

Rispondo a questo messaggio di lorenzo e riporto le stesse osservazioni che
io e lorenzo abbiamo fatto per telefono.
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2004-June/000587.html
[...]i titoli non sono più dello stesso colore dei link, poiché hanno una
funzione semantica differente.[...]

Sono d'accordo infatti "creative commons.it è in costruzione" non era un
titolo, è appunto qualcosa di momentaneo
L'ho scritto in rosso per "evidenziare" (il titolo l'ho messo verde e più
grande del corpo del testo)
http://www.creativecommons.it/index2.php (la mia versione)

[...]I link non hanno sottolineatura come di default, poiché diminuisce la
leggibilità. Ho mantenuto la convenzione del blu.[...]

Sulla sottolineatura sono d'accordo e infatti non ne ho messo.
Sul colore blu non sono d'accordo. (ne abbiamo già parlato)
Il colore blu su un sito bianco rosso e verde non centra nulla.

[...]Cosa ne pensate di questo layout?
E i testi?[...]

Il layout sicuramente verrà migliorato con l'arrivo dei contenuti, come sai
non ne sono troppo soddisfatto.(ma forse "riempendo" il sito le cose
cambieranno)
Riguardo i testi mi ripeto: bisogna riscrivere subito la presentazione (e
per bene).
Ancora su layout: io darei un po' di padding letf right e top all'header
(e infatti nella mia versione c'è, come c'è il padding left e right su
creativecommons.org )
Inoltre: I link sulla destra della testata vanno allineati a destra. (devo
modificare come da accordi di poco fa anche sulla tua versione, quella
attuale, ma tu utilizzi i css e impagini in maniera differente dalla mia e
ci vuole un po' di tempo... Almeno nella "versione beta" lavorare solo
sull'index.php non sarebbe una brutta idea)

[...]Se avete suggerimenti o se volete partecipare alla creazione del sito,
fatevi avanti :-)[...]

Credo che, e ormai lo ripetiamo da tempo, sarebbe più che opportuno.

Danilo Moi
http://www.attivista.com
http://www.annozero.org
http://www.creativecommons.it