[Cc-it] CC e Stampa Alternativa

Ven 18 Giu 2004 06:02:39 EDT

Venerdì, 18 Giu 2004, alle 11:51 Europe/Rome, pinna ha scritto:

> Lorenzo De Tomasi, Fri, Jun 18, 2004 at 11:20:17AM +0200:
>
> gli articoli gia' pubblicati non possono tornare utili?
> le interviste apparse sulle riviste, i testi di danilo su
> attivista.com...se possiamo riutilizzare quello che abbiamo
> gia' fatto, ottimizziamo l'uso delle nostre scarse energie

Esatto, iniziamo a buttare giù un sommario?
Poi un copia e incolla provvisorio da revisionare?

> se non conosciamo bene l'attivita' di un editore non possiamo farlo da
> soli e dargli un HOWTO completo e finito
> forse dovremmo invece lavorare assieme a lui e capire di quali
> informazioni ha specificamente bisogno e di quali e' gia' in possesso.

Certo, credo che lui sia disponibile. Lo sento nuovamente e chiedo.

> secondo me l'editore non deve fare altro che comprendere il significato
> della licenza. afferrato questo, non avra' particolari procedure da
> compiere, dovra' solo inserire il riferimento alla licenza come
> normalmente si fa con le classiche diciture sul copyright.

Concordo. Infatti, il nostro lavoro è principalmente divulgativo.
Dovremmo produrre qualcosa che gli renda chiaro il funzionamento delle
Ccpl e che lui possa usare per convincere gli altri membri della casa
editrice.

> ...eh, la peppa!...piu' che rispondere a singole richieste dovremmo
> preparare dei testi standard generali, cosi' poi non dobbiamo
> reinventare ogni volta la ruota. questa e' certo un'ottima occasione,
> comunque :)

Infatti è un'ottima occasione. Dovremmo produrre qualcosa che possa
essere utile a tutte le case editrici interessate a valutare l'adozione
delle Ccpl.
Chi è disponibile (oltra a me e a Pinna)?

Ciao,
Lorenzo