[Cc-it] Pubblicazione CD con licenza CC (era CC su Musica... )

Dario Sanfilippo tirriddiliu a gmail.com
Dom 13 Giu 2004 11:28:04 EDT

On Sat, 12 Jun 2004 20:23:33 +0200, Andrea Glorioso
<andrea.glorioso a agnula.org> wrote:

>     >> Il problema del costo di questa operazione, dell'applicazione
>     >> obbligatoria del bollino Siae esiste e va affrontato. Ma,a mio
>     >> parere, un autore preferirÓ sempre pagare la Siae e sbattersi,
>     >> piuttosto che rinunciare a quel valore aggiunto.  Voi cosa ne
>     >> pensate?
>
>     > Forse dipende dall'intendo dell'autore.  Personalmente ci
>     > rinuncio senza rimorsi.  Non spero di ricevere una 'ricompensa'
>     > per la mia musica,
>
> Allora non ho capito perche` usi una licenza NC (non sono polemico, ma
> solo confuso :).

Semplicemente non voglio che si faccia un uso commerciale dei miei brani.

> [...]
>     > fisico come  un CD che potrebbe aiutare   la diffusione.  L'idea
>     > che sono disponibili   gratuitamente online con  una licenza  CC
>     > by-nc-sa che permette la libera distribuzione, riproduzione, etc
>     > e' per me  sufficiente.  Non si tratta  neanche di una questione
>     > di  qualita'  sonora: I miei    brani sono in  formato Ogg  alla
>     > massima qualita', non hanno nulla  da  invidiare ad un CD.  Dove
>     > prevista,  anche  l'artwork  e'    disponibile  ad una  qualita'
>     > accettabile.   In fondo e'  la  qualita'  sonora che conta,  non

Si.
Ho dato un'occhiata all'url qualche ora fa.
Ho visto che tra le licenze che sostenete non c'e' la CC BY-NC-SA,
quella che uso io.
Non so se cio' costituisce un problema.

> Per    la cronaca, stiamo  seriamente  cercando   un modo scalabile di
> integrare  AGNULA Libre  Music con il   resto del  mondo  della musica
> Creative   Commons  (una  delle   strade  che   stiamo  esaminando  e`
> l'integrazione con GNOMORadio).

Mi pare di capire che si tratta di una network con materiale
rilasciato con licenze che permettono la copia, la ridistribuzione,
etc...
Sarai probabilmente a conoscenza di archive.org e delle molte
'net-labels' che ospita.
Molte di esse usano una licenza CC BY-NC-ND.
Magari sei interessato a informarli sull'iniziativa.

http://www.archive.org/audio/netlabels.php