[Cc-it] Diritto di paternità e fumetto

Andrea Glorioso andrea.glorioso a agnula.org
Gio 10 Giu 2004 18:55:10 EDT

    > Io  non     concordo    con   l'atteggiamento    particolarmente
    > "arrabbiato".  Nel caso  particolare di  questo articolo nessuno
    > ci ha derubato di nulla. Al massimo c'è stata una carenza, forse
    > involontaria,  di informazione.     In   altri casi sono    peṛ
    > dell'idea che  l'attribuzione della  paternità  sia un   diritto
    > sacrosanto e che  sia doveroso  rispettarlo  e contribuire  alla
    > diffusione della coscienza di quanto   sia importante citare  le
    > fonti, anche nel rispetto della Convenzione di Berna.

<ignoranza>
In quale parte della Convenzione di Berna si parla specificamente del
"citare le fonti"?
</ignoranza>

In sintesi, comunque, non capisco  quali "fonti" avrebbe dovuto citare
l'autore dell'articolo, dato che  non   mi pare che abbia   utilizzato
materiale della  lista  italiana di  Creative Commons  ne` di iCommons
Italia.

Al piu` si possono avanzare critiche di pressapochismo, ma questo l'ho
gia` fatto io. :)

ciao,

--
Andrea Glorioso                      andrea.glorioso a agnula.org
AGNULA Technical Manager                 http://www.agnula.org/