[Cc-it] Re: Licenze CC 2.0 - clausola Attribution "automatica"

pinna pinna a autistici.org
Sab 5 Giu 2004 10:45:18 EDT

creatives a attivista.com, Sat, Jun 05, 2004 at 01:24:45AM +0200:
> pinna Scrive:

> Danilo Moi risponde:
>
> Avevo notato anch'io questa evoluzione leggendo la traduzione di Gilardi.
> http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2004-May/000419.html
>
> Onestamente ci sto ancora pensando.
> Molte cose positive (troppe) secondo me vanno allegramente a farsi
> benedire.
> Il 97% sceglie la attribution, perfetto, normale e comprensibile.
> Ma quel 3%?????
>
> Le Creative Commons diventano cosė molto pių limitate.

io non ho affatto quest'impressione, e sinceramente mi spiace un po' che
tu abbia frainteso il senso del mio messaggio

evidentemente devo essermi espresso male, ma mi pareva che i due passi
citati dai messaggi di glenn otis brown e la mia frase "e' possibile
utilizzare le nuove licenze anche se non si vuole essere accreditati
come autore" fossero abbastanza chiari

la risposta di alberto gilardi mi pare sia ancora piu' chiara

non credo quindi che ci siano i presupposti per temere che le nuove
licenze pongano gravi limitazioni alle scelte degli autori

ciao
pinna