[Cc-it] proposta di applicazione delle CCL

Andrea Gaggiotti andro_ita a yahoo.it
Gio 3 Giu 2004 15:49:48 EDT

At 12.19 03/06/2004 +0200, Davide Merodi wrote:
>1.4 l'autore A specifica la lingua in cui vuole tradurre la risorsa. Se
>concesso dalla licenza, può anche cambiare quella della traduzione
>rendendola più libera.
>la lingua dovrebbe dipendere dalla nazionalità del progetto.Sarebbe un
>controsenso pubblicare sul nodo italiano una versione mettiamo
>tedesca.Ogni nodo dovrà raccogliere le traduzioni nella propia lingua
>madre.Per la licenza sono d'accordo,dipende da quale sia la licenza del
>testo originale..

L'idea che hai avuto è molto bella.
Stai pensando di sviluppare nodi anche in lingue differenti?
Sulla questione delle lingue mi viene un obiezione al tuo ragionamento: non
sarebbe utilie comuque avere traduzioni in altre lingue anche a
disposizione dell'utente italiano interessato? Almeno in assenza di siti
gemelli in quella lingua?

Cioa,
Andrea