[Cc-it] sviluppatori in php e xml cercasi

Gio 3 Giu 2004 08:43:26 EDT

In questo post ho scritto:
"wordpress ha dei limiti e penso debba essere utilizzato solo per
editare."
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2004-June/000484.html

Mi correggo.

Propongo l'utilizzo di wordpress per editare e correggere le traduzioni ma
anche per pubblicare le sezioni news, eventi etc etc.

Per le parti tecniche, per le le licenze e per le pagine divulgative (che
verranno aggiornate molto meno) utilizzeri un sistema "statico".
Ovvero un semplice "gestore template".

Sto pensando a qualcosa di simile.
http://www.attivista.com/iskida

Non badate alla grafica ne alla "presentazione".

I vantaggi di questo sistemino sono svariati.

1) Posso far "pescare" i post che occorrono dal database di wordpress.
2) Posso creare una cache degli stessi su un file di testo.(aggiornabile)
Svincolando la parte principale del sito dal database stesso.
3) Posso generare files xml per ogni singolo articolo.
4) Inoltre, e questo Ŕ il motivo princiale, l'indirizzo http delle pagine
non Ŕ una progressione numerica ma ha una struttura "semantica". (proprio
come in creativecommons.org)
ex non index.php?page=33 ma index.php?page=sezione/sottosezione/articolo

Tutto questo solo se siete d'accordo.

Inoltre: chi ha competenze sul php e, ancora di pi¨ sull'xml, segnali la sua
disponibilitÓ a darmi una mano.
(Mi piacrebbe creare direttamente i files cache in xml ma non ho capito
ancora diverse cosette..molte cosette)

Danilo Moi
http://www.attivista.com
http://www.annozero.org