[Cc-it] ipotesi: Creative commons 1.0 imminenti?

Mar 1 Giu 2004 14:00:44 EDT

Faccio riferimento alla proposta di De Tomasi
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2004-May/000464.html

Io davo per scontato, come penso anche altri, che il disattivare il wiki
fosse sintomo di un imminente fine del processo di traduzione  e
adattamento.
Non penso che la traduzione e l'addattamento sia un processo così "titanico"
e proprio per questo  ipotizzavo che la prima versione delle licenze in
italiano fosse pronta (o quasi)
Infondo stiamo lavorando a creativecommons.it anche e sopratutto per questo
motivo.
Continuo a pensarla così.

In un messaggio De Martin scriveva:
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2004-April/000339.html
"Per non prolungare troppo i lavori,
vi pregherei di mandare i vostri commenti
sulla traduzione entro e non oltre il
20 MAGGIO 2004."

Il tutto è più che eloquente: sembra proprio che le partner institutions si
siano date dei tempi.

In un messaggio De Martin parlava inoltre del fatto che le partner
institutions stessero lavorando alla versione italiana tenendo in
considerazione anche alcuni interventi e proposte dei membri di questa
lista. (non riesco a trovare il messaggio in questione)
(Per quanto mi riguarda, dato che ci sono, ho proposto essenzialmente le
definizioni per la share alike e per la no derivative works. --ereditarietà
e inalterabilità---
http://www.annozero.org/nuovo/stories.php?story=362 )

Se Ricolfi, Ciurcina e De Martin confermassero questa mia ipotesi penso
darebbero notizia graditissima a tutti.

Danilo Moi
http://www.attivista.com
http://www.annozero.org