[Cc-it] piccola richiesta su licenze copyleft/copyright

tom montrellune a teatre.com
Mar 27 Lug 2004 11:31:20 EDT

In questo caso, non so dove potresti trovare tale elenco.
Potresti trovarlo in futuro in cc.it perchŔ mi sembra cosa utile.
Anzi potresti proprio scriverlo tu se trovi materiale di questo tipo.

Per quel che so io, per testi letterari le licenze pi¨ usate sono appunto le cc, la fdl (free document license di gnu) e le verbatim che non sono una vera e propria categoria, ma fanno semplicemente riferimento a quelle che permetto copie tale e quale senza possibitÓ di modifiche.

Tom

--- nicola folletti <folle a coguaro.org> wrote:
On Mon, 26 Jul 2004 09:33:28 -0700 (PDT)
tom <montrellune a teatre.com> wrote:

> [...]
> mi servirebbe per lavoro, e vorrei essere sicuro delle ricerche che ho fatto in rete.
> vi ringrazio.
> nicola folletti
> www.folle.org
>

> thomas:
>
> non ho sottomano una tale lista, ma se gi├  non lo hai fatto consulta
> quella inserita in OSI, ├Ę un elenco di licenze considerate free.
>
> Per quelle proprietarie non credo ci siano liste complete, potrai trovarne di vaste, ma tali licenze sono molte e comunque troppe

ti ringrazio, ho giÓ consultato sia la lista di OSI sia quella di Eff.
nella mail precedente mi sono scordato di riferire la mia richiesta in particolare ai documenti letterari e artistici, pi¨ che al software. mi sembra infatti che non tutte le licenze per il software siano compatibili con la tutela delle opere letterarie, o sbaglio?
nicola