[Cc-it] Re: Resoconto della riunione delle PI del 20/7

Ado Pieretti cc a copyzero.org
Lun 26 Lug 2004 13:58:34 EDT

Andrea Glorioso Scrive:

>     > Espongo sinteticamente alla lista una proposta di 'roadmap' per
>     > costituire un'associazione Creative Commons italiana.
>
>     >    1. Discussione in lista per vedere quanti membri siano
>     > disposti ad associarsi ed a quali condizioni.  2. Redazione di
>     > una bozza di Statuto e successiva discussione in lista.
>     > 3. Discussione in lista sulla veste giuridica da adottare per
>     > l'associazione.  4. Sottoposizione dello Statuto alle PI per
>     > eventuali consigli ed emendamenti.  5. Discussione in lista
>     > sulle eventuali proposte delle PI.  6. Consegna dello Statuto
> [...]

 - Sono d'accordo con Glorioso sul punto 1.
 - Credo che il punto 3 debba logicamente anteporsi al punto 2.
 - Credo che le PI daranno consigli ma non faranno emendamenti: con che
diritto potrebbero farlo?

(Dati i pareri in linea di massima favorevoli delle persone senza le quali
questa lista sarebbe pressoché inesistente :-D),
sostituirei il punto 1 con:
"1. Discussione in lista per vedere quanti membri sono disposti a fare parte
dell'associazione" (*non potremmo mettere sul wiki una pagina di
adesione???*). Altrimenti in lista diventa tutto caotico...

Ciao, Ado.