[Cc-it] Re: [ComunitÓ] [Associazione] Valutare i vantaggi effettivi

Ado Pieretti cc a copyzero.org
Lun 26 Lug 2004 05:35:58 EDT

> la via e le
> metodologie tramite le quali possono essere costituite.

Per quanto riguarda la costituzione di una o.n.l.u.s., qui trovate tutte le
indicazioni necessarie:

http://www.citinv.it/associazioni/FAQ/suonlus.htm

Inoltre, nei limiti della mia esperienza personale (mi riferisco a tutti
quei problemini pratici che possono sorgere nel gestire un'associazione),
credo di poter dare consigli che probabilmente nemmeno le PI sarebbero in
grado di dare. :-) Non Ŕ per presunzione, ma ci sono cose che si imparano
giorno per giorno per esperienza diretta: non te le pu˛ spiegare un giurista
(chi gestisce un'associazione capirÓ certamente il senso delle mie parole).
:-) Ci˛ non significa che i consigli di un giurista non siano importanti,
anzi, Ŕ proprio per esperienza diretta che posso dire che un membro-giurista
fa sempre comodo! ;-)

Ciao, Ado.