[Cc-it] Re: Resoconto della riunione delle PI del 20/7

Ado Pieretti cc a copyzero.org
Sab 24 Lug 2004 06:57:08 EDT

> Danilo Moi risponde:
> Perfetto: si individui subito questa figura.
> Considerato l'ottimo lavoro svolto fino ad ora da Gilardi penso tale
> incaricato possa essere Gilardi stesso.

Lo penso anche io, ma se si tratta di un lavoro retribuito, immagino che
l'attività debba essere regolarizzata... o no? :-?

> Credo sia un'ottima soluzione.
> Lo è per tanti aspetti.
> Anzitutto, come evidenziato, la struttura decentralizzata scongiurerebbe
> ogni velleità "verticistica".
> Inoltre: costituendo diverse associazioni locali ognuna potrebbe mirare il
> proprio lavoro alla proria zona di competenza aumentando l'incisività del
> lavoro stesso.
> Su questo punto credo le PI debbano dare maggiori informazioni, indicando
> la via e le metodologie tramite le quali questa "confederazione" di
> associazioni può essere costituita.

Si tratta dunque di una federazione di associazioni *ancora tutte da
costituire*: non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio, ma non mi sembra
un'impresa facile. Tuttavia, come si sono formati i LUG, *potrebbero*
formarsi anche associazioni CC locali... mai dire mai... :-/

Ciao, Ado.