[Cc-it] Re: Utilizzo del marchio Creative Commons

Andrea Glorioso sama a miu-ft.org
Lun 19 Lug 2004 09:11:29 EDT

    > Eppure il senso è chiaro:

Puo` darsi,  ma  io non l'ho capito   - altrimenti non avrei fatto  la
domanda.  Presupporre la chiarezza del  proprio discorso non sempre e`
una scelta appropriata.

    > il   marchio è   stato   registrato soprattutto    in   funzione
    > dell'esercizio    di  attività commerciali,    che riguardano la
    > vendita  di   magliette,   per adesso,   e  riguarderanno  "more
    > products", "in the near future".  Come ho già ribadito: nulla in
    > contrario. Volevo solo capire.

Sinceramente mi pare che tu giunga a delle conclusioni plausibili, ma
non necessarie.  Continuo a pensare che la cosa migliore sia chiedere
specificamente a CC.

    > Tuttavia,    mi  suggerisci una    riflessione: una associazione
    > no-profit  come, ad  esempio,  AsSoLi (anch'essa vende magliette
    > col  proprio  logo...  non  credo  ne  abbia  fatto  un  marchio
    > registrato)

Non che io sappia.

    > in linea con un principo  di trasparenza e di correttezza, mette
    > on-line entrate, uscite e relative voci. Non sarebbe altrettanto
    > auspicabile per  un'associazione  come CC, che gestisce  finanze
    > certamente più cospicue di quelle di AsSoLi e che può vantare un
    >   mercato internazionale (destinato  oltretutto  ad allargarsi),
    > mettere on-line  i propri conti?  Anche l'eventuale associazione
    > italiana dovrebbe porsi il problema.

Questa valutazione  andra`   sicuramente fatta  per  quanto   riguarda
l'associazione italiana.    Per  quel  che  riguarda CC,    penso  sia
auspicabile - ma la cosa migliore, come sempre, e` chiederglielo.

Ciao,

--
Andrea Glorioso             sama a miu-ft.org         +39 333 820 5723
	      Conquering the world for fun and profit