[Cc-it] Re: Utilizzo del marchio Creative Commons

Ado Pieretti cc a copyzero.org
Dom 18 Lug 2004 16:49:39 EDT

> Il tuo paragone sarebbe perfetto se Stallman avesse registrato il marchio
> "Copyleft". :-) Ma per evidenti ragioni di coerenza (e contro ogni
> principio di profitto), si č ben guardato dal farlo: credo che sia per
> questo che si č messo l'aureola in testa! :-D

Dimenticavo: "copyleft" č un bellissimo esempio di come un logo possa
tutelarsi sulla base del solo diritto d'autore, senza mettere di mezzo
"l'ufficio marchi e brevetti". Chissā in quanti lo vorrebbero registrare...

Ciao, Ado.