[Cc-it] probemi legali? Allora risolviamoli tutti.

Andrea Glorioso sama a miu-ft.org
Dom 18 Lug 2004 14:41:42 EDT

Caro Giovanni,

    > Ovviamente non puo' essere un solo singolo a farsi carico e ad
    > essere garante di un simile accordo, ecco perche' personalmente
    > ritengo strategica la costituzione di una associazione che si
    > ponga come naturale "interlocutrice istituzionale".

Grazie  per  le tue  (preziose)  informazioni.   In effetti l'idea  di
creare  un'associazione   formalizzata  in  grado   di  promuovere gli
obbiettivi  di Creative  Commons e` buona  -  ed e`   stata oggetto di
discussioni informali in diverse occasioni.

Personalmente  mi impegnero` affinche`  tale associazione possa vedere
la luce.  Pero` chiedo a tutti i partecipanti a questa lista di:

(a) avere un po' di pazienza, dato che oltre alle quarantamila cose da
    fare  sto lavorando  alla creazione   di una  associazione per  la
    promozione del Software Libero  nel campo dell'audio e del  video;
    questa associazione viene prima cronologicamente e dato che oramai
    lavoro in  modalita` strettamente FIFO   (First In, First  Out) il
    lavoro su questo argomento iniziera` plausibilmente a settembre;

(b) evitare   colpi di  testa e  teorie   del complotto,  ma accettare
    banalmente che siamo tutti essere umani e a volte, quando torniamo
    a casa   la  sera,   preferiamo [INSERIRE   PASSATEMPO  PREFERITO]
    piuttosto che rispondere a cc-it a lists.ibiblio.org ;

Per quanto riguarda  il punto (b), martedi`  20 saro` a Firenze per la
riunione interna  di  Media  Innovation  Unit (purtroppo,  per  questo
motivo non potro`  presenziare alla  riunione  delle PI) e  in  questa
occasione potro`    chiedere ai  miei   colleghi e   al  mio  capo  la
disponibilita`  "formale" di MIU-FT  ad occuparsi  della faccenda.  In
caso    affermativo,  la mia   disponibilita`  da personale diventera`
professionale (capissi la   differenza.. :) e potro`  dunque  dedicare
piu` tempo ed attenzione al tutto.

Per quel che mi riguarda, agiro`  naturalmente in stretto raccordo con
le PI e con i membri di questa lista, per quanto mi sara` possibile.

Ogni commento e` benvenuto - eventualmente anche off-list.

Ciao,

--
Andrea Glorioso             sama a miu-ft.org         +39 333 820 5723
	      Conquering the world for fun and profit