Rif: Re: Rif: [Cc-it] Re: Utilizzo del marchio Creative Commons

Francesco Lo Brutto bruttociccio a tiscali.it
Dom 18 Lug 2004 14:33:38 EDT

 Come non detto... so qualcosa in pi!

In effetti mi sono iscritto a questa lista per capirci qualcosa in pi...
ciao

-------Messaggio originale-------

Da: Andrea Glorioso
Data: 07/18/04 20:26:29
A: Cc-it a lists.ibiblio.org
Oggetto: Re: Rif: [Cc-it] Re: Utilizzo del marchio Creative Commons

    >  Io credo che se un'associazione come CC revocasse la "licenza
    > d'uso sarebbe semplicemente un enorme controsenso.... poi
    > proprio creativecommens.org  tutelato con una licenza CC di
    > tipo Attribution....

Credo ci sia una confusione di base: stiamo parlando di marchi, non di
diritto d'autore.   Se qualcuno  viola  il "marchio"  di CC,  non vedo
perche` CC non dovrebbe agire - pensa  se una grande casa discografica
vendesse  i propri CD con il  marchio Creative Commons stampigliato in
copertina, anche se le licenze d'uso dei brani contenuti sono
assolutamente restrittive.

    >  quindi perch vi state facendo tutti questi problemi?

Perche`  "the  devil is  in  the details" (proverbio anglosassone: "il
diavolo [la fregatura] e` nei dettagli").

Ciao,

--
Andrea Glorioso             sama a miu-ft.org         +39 333 820 5723
        Conquering the world for fun and profit