Rif: [Cc-it] Re: Utilizzo del marchio Creative Commons

Andrea Glorioso sama a miu-ft.org
Dom 18 Lug 2004 14:26:11 EDT

    >  Io credo che se un'associazione come CC revocasse la "licenza
    > d'uso sarebbe semplicemente un enorme controsenso.... poi
    > proprio creativecommens.org è tutelato con una licenza CC di
    > tipo Attribution....

Credo ci sia una confusione di base: stiamo parlando di marchi, non di
diritto d'autore.   Se qualcuno  viola  il "marchio"  di CC,  non vedo
perche` CC non dovrebbe agire - pensa  se una grande casa discografica
vendesse  i propri CD con il  marchio Creative Commons stampigliato in
copertina, anche se le licenze d'uso dei brani contenuti sono
assolutamente restrittive.

    >  quindi perchè vi state facendo tutti questi problemi?

Perche`  "the  devil is  in  the details" (proverbio anglosassone: "il
diavolo [la fregatura] e` nei dettagli").

Ciao,

--
Andrea Glorioso             sama a miu-ft.org         +39 333 820 5723
	      Conquering the world for fun and profit