[Cc-it] Perplessita` sul sito web

Andrea Glorioso sama a miu-ft.org
Ven 16 Lug 2004 04:18:03 EDT

Ciao a tutti.

Mi scuso se   non ho partecipato   alla revisione delle pagine  web di
http://www.creativecommons.it/ , ma il tempo e` quel che e`.

Sono un po' perplesso da questa frase, che appare nella `home page':

"Creative Commons.it fa parte del progetto International Commons."

Il che mi pare

(a) errato (non   mi  risulta che  Creative Commons.it  sia un'entita`
    formalizzata, quindi non puo` far formalmente parte di alcunche`)

(b) rischioso (per tutti i motivi di tipo legale che sono stati in
    parte gia` discussi nelle mail precedenti)

A meno che non si intenda che creativecommons.it == iCommons Italy, ma
questa cosa mi  e` nuova (il  che  non significa che  non possa essere
corretta).

Resto in attesa dei vostri commenti.   Per altro queste riflessioni mi
stanno animano una meta-riflessione su  come stiamo portando avanti  i
comuni  sforzi  (resto  convinto  che gli   sforzi  siano  comuni come
obbiettivo,   anche se  non come  metodo   e  strategia) che  spero si
concretizzera` presto in una  proposta formale da discutere con  tutti
coloro che in Italia si stanno occupando di Creative Commons.

Tutto cio` ovviamente tra due anni, dati i miei tempi di reazione.

Ciao,

--
Andrea Glorioso             sama a miu-ft.org         +39 333 820 5723
	      Conquering the world for fun and profit