[Fwd: Re: [Cc-it] Pubblicazione CD con licenza CCPL]

S*phz scarph a autistici.org
Gio 8 Lug 2004 09:57:09 EDT

...non so' perche', ma a volte gli automatismi sono difficili da
cambiare :))
Per fare un reply ad un messaggio della lista Creative Commons e'
necessario fare un reply a all recipients. Se no il messaggio arriva
soltanto al mittente del messaggio e non alla lista.
Io me ne ricordo solitamente dopo aver inviato il messaggio il che
significa che poi ne mando un altro alla lista.
Ma mi pare che sia cosa diffusa, come in questo caso per Tom, di cui vi
inoltro la risposta che chiaramente e' arrivata solo a me.
ciao
S*phz
p.s. seguendo il consiglio di Pinna, se per voi va bene una volta
conclusa quest'operazione mi occupero' io di raccogliere tutto il
materiale che abbiamo prodotto e di stilare una faq, che discuteremo e
verificheremo insieme.

-------- Messaggio Originale  --------
Oggetto: Re: [Cc-it] Pubblicazione CD con licenza CCPL
Data: Thu, 8 Jul 2004 06:13:01 -0700 (PDT)
Da: tom <montrellune a teatre.com>
Rispondi-A: montrellune a teatre.com
A: S*phz <scarph a autistici.org>, montrellune a teatre.com

<--- S*phz <scarph a autistici.org> wrote:
<tom ha scritto:
<
<> Dai una occhiata al sito di CC dove c'Ŕ la procedura choose a <license.
<>
<> Se permangono dubbi -Ŕ spiegata in maniera chiara-
<> chiedi pure
<
<In merito a lavori non pubblicati sul web l'unica cosa che ho trovato <e'
<di inserire questa dicitura.
<
<This work is licensed under the Creative Commons
<Attribution-NonCommercial-ShareAlike License. To view a copy of this
<license, visit http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.0/ or <send
<a letter to Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford,
<California 94305, USA.
<
Se hai sufficiente spazio Ŕ utile aggiungere il commons deed ossia
quelle poche e brevi linee di testo che riassumono brevemete il fatto
che si possa copiare liberamente a certe condizioni

<cmq. per me non c'e' niente in merito al resto del discorso...cioe'
<paternita' dell'opera ecc.
<
Quello che volevo dire, Ŕ che mi sembrava voi voleste inserire un testo
dal contenuto rivandicativo riguardo all'attuale concezione della PI,
delle societÓ di gestione, ecc.
Ottima idea, quello che io volevo sottolineare Ŕ di tenere questo testo
e il testo della licenza logicamente separati, in modo da non creare
confusione qualora questa potesse sorgere.
Se non ti Ŕ chiaro una volta che avrete proceduto a questa operazione me
la potete far vedere e vi dico se (secondo me e basta, visto che qui non
si esprimono pareri legali, e tutto quello che viene consigliato Ŕ mera
obbligazione di mezzi, ossia se sono cazzate io non centro nulla ...)
mi sembra occhei.

<Eventualmente, visto che inserire tutta la licenza, il legal code,
<significherebbe utilizzare alcune pagine, si potrebbe inserire un file
<di txt dentro il CD?
Di pi¨, si potrebbe marchire digitalmente il file, indicando il tipo di
licenza, ma non ho la pi¨ pallida idea di come si faccia ;-)
<
<Grazie per l'aiuto
<S*phz

Aconsegueix el_teu_email a teatre.com gratu¤tament a http://teatre.com