[Cc-it] segnalazione: una sitcom sotto creative commons? eeeeeh gia'!

Ven 2 Lug 2004 05:07:53 EDT

Venerdì, 2 Lug 2004, alle 03:01 Europe/Rome, arlan ha scritto:

> dei ragazzi che gravitano che gravitano intorno a una televisione di
> strada di bologna ( teleimmagini? http://teleimmagini.indivia.net )
> hanno realizzato una sitcom di ben 42 puntate interamente sotto
> creative
> commons dal titolo "Brutti Sporchi e Cattivi".
> la sitcom e' scaricabile del sito http://robavideo.indivia.net (si e'
> lo
> stesso provider :-)).
> penso che realizzare un prodotto come un sitcom di 42 puntate e
> rilasciarla sotto cc sia un bel traguardo.
> [...]

Interessante. Le sto scaricando per valutare la qualità :-)

Certo hanno adottato le licenze in modo un po' "personale":
"Tutte le puntate di "Brutti Sporchi e Cattivi" sono rilasciate sotto
licenza Creative Commons
Potete copiarle, distribuirle, proiettarle e riutilizzarle purche' non
abbiate fini commerciali e rimanga chiara l'attribuzione agli autori
Per saperne di piu' www.creativecommons.org"
Non fanno riferimento a una licenza specifica e button rimanda alla
home di cc.org

Nella realizzazione dei contenuti dobbiamo puntare a chiarire in modo
chiaro e semplice come si applicano le licenze.
Sembrerebbe che il testo adottato da cc.org permetta interpretazioni
errate.
Ma forse è solo un "problema di lingua".

Ciao,
Lorenzo