[Cc-it] disponibilita' a tradurre

MentalRay mentalray a tin.it
Ven 2 Lug 2004 02:19:51 EDT

il mio inglese parlato e' assolutamente arrugginito, ma me la cavicchio ancora con lo scritto.

se nessuno ha gia' dato disponibilita' (sto leggendo lo storico della lista e sono in quel di aprile/maggio ) io proverei a tradurre le due pagine che nell'elenco che ho trovato su http://creativecommons.org/technology/usingmarkup
non sono state assegnate, ovvero:

http://creativecommons.org/technology/challenges

http://creativecommons.org/technology/usingmarkup

alcune domande:
che tipo di traduzione in genere adottate?
rigorosamente letterale oppure piu' aderente al parlato italiano (mantenedo ovviamente inalterati i concetti espressi)?
per quanto riguarda i termini strettamente tecnici li lasciate in inglese o li traducete per quanto e' possibile?

"In quiete dopo la tempesta
 in quiete prima della battaglia
 in quiete all'apparenza per nascondere il tumulto
 in quiete in sostanza per poter roteare nel caos".

                                                  Giovanni Lindo Ferretti