[Cc-it] Il lavoro da fare

Marco Ciurcina ciurcina a studiolegale.it
Ven 9 Gen 2004 09:39:43 EST

Il mer, 2003-12-31 alle 01:12, creatives a attivista.com ha scritto:
> MArco Ciurcina il Nov 27 14:46:52 2003 ha scritto:
> Abbiamo pensato questa metodologia di lavoro.
>  - Postare al pi¨ presto una versione completa in italiano dei moduli che
> compongono le 11 licenze CC.
>  - Da quel momento (7/10 giorni da oggi) far partire un periodo di circa
> 1 mese durante il quale ciascuno sarÓ invitato a postare le proprie
> proposte di modifica del testo base argomentando le ragioni logiche e
> giuridiche per adottare la modifica.

La stima era evidentemente ottimistica.
Da allora si sono incontrati varie volte Marco Ricolfi, Massimo
Travostino, Nicola Bottero, Alesandro Cogo (tutti giuristi) e Juan
Carlos de Martin (informatico) per pulire la traduzione.
All'ultima riunione (ieri) ho partecipato anch'io.
Ci troviamo ancora mercoledý prossimo, sperando di terminare il lavoro
con questa riunione.
Non Ŕ affatto banale fare la traduzione (come abbiamo scoperto
lavorandoci su...) ma credo che il risultato consentirÓ di lavorare alla
valutazione giuridica del testo secondo il nostro ordinamento in maniera
proficua.
m.c.