[Cc-it] richiesta di parere legale: licenze differenti per versioni cartacea e digitale

pinna pinna a autistici.org
Gio 19 Feb 2004 12:55:30 EST

spero che vi sia in ascolto qualcuno con le dovute competenze in grado
di ponderare la questione e rispondere :)

ciao
pinna

-------- Original Message --------
Subject: [copyDOWN] richiesta info legali su CC
Date: Thu, 19 Feb 2004 18:25:24 +0100
From: magius <magius a inventati.org>
To: <copydown a inventati.org>

Ciao,

siccome sto tentando di convincere un editore a rilasciare un opera
sotto licenza Creative Commons "Attribution, Noncommercial, Share Alike"
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/1.0/  per la sola
pubblicazione elettronica, vorrei sapere quale potrebbe essere una
formula di dichiarazione che il possessore del copyright dovrebbe fare
per disporre che allo stesso tempo rimanga la licenza di copyright
sull'opera in forma cartacea e mentre venga applicata la licenza CC per
la stessa opera in forma elettronica, tenendo conto che la licenza CC
citata prevede appunto la non commerciabilita senza consenso dell'opera
in forma elettronica. Inoltre vorrei sapere se l'eventuale dichiarazione
ha valore se rilasciata via email e se va comunicata anche alla SIAE.

ciao
magius