[Cc-it] possibile ottenere un codice ISBN?

Salvatore Conte conte a queendido.org
Mar 17 Feb 2004 18:59:05 EST

Egregi amici di CC-Italy,

come tutti gli studiosi indipendenti, mi  del tutto precluso il circuito "ufficiale" delle pubblicazioni scientifiche.
Mi chiedo allora se con questo sistema, che spero un poco pi democratico,  possibile ottenere un codice ISBN per le proprie opere, anche se ovviamente senza scopo di lucro.
L'importanza di questo codice  ovvia: esso consente l'inserimento nelle biblioteche di tutto il mondo.
Ringrazio tutti coloro i quali vorranno cortesemente rispondere al mio quesito.

Saluti,
Salvatore Conte
www.queendido.org