[Cc-it] Re: Prima o poi dovrò farlo...

Gio 5 Feb 2004 11:57:11 EST

Giovedì, 5 Feb 2004, alle 17:04 Europe/Rome, Ricardo Piana ha scritto:

> Farò un moduletto php compatibile col mio sito per la scelta delle
> licenze.

Se vuoi possiamo lavorare insieme al modulo, in modo tale da realizzare
un piccolo webtool opensource che chiunque potrà adattare per il
proprio sito... fammi sapere...
Potremmo anche chiedere a cc.org di fornirci i sorgenti del loro, non
credo ci siano problemi...

> Quanto ci manca per la 2.0? potrei forse aspettare.

I tempi non sono brevissimi: in un mese dovrebbe concludersi la
discussione pubblica su cc.org, quindi i legali revisioneranno le
licenze in base agli esiti della discussione e poi noi procederemo con
l'adattamento alla realtà italiana...
Vedi un po' tu...

> Allora: dovrebbe dividersi in due parti, di solito una la scrivo io ma
> nel caso delle CC è complicato, diciamo che di certo hai una
> presentazione a portata di mano di cosa sono e come funzionano
> (diretta ai comuni mortali) e che utilizzeremo quella. L'altra è una
> intervista in cui spieghi il tuo punto di vista (tu o chi decidete che
> rappresenti CC in questo caso) e colleghi un po' l'importanza
> "alternativa" delle CC rispetto a licenze tradizionali siae pd etc...
> L'intervista per mail o meglio per ICQ (o altri messenger/chat) che sa
> meno di preparato... :)

ok, aspetto tue notizie...
Ciao,
Lorenzo