[Cc-it] proposta cms: sf-active

brazom brazom a virgilio.it
Gio 30 Dic 2004 11:43:13 EST

Mi permetto di suggerire cotal cms:
Mambo OS, trovate info in fondo, al numero [6]
mi sono permesso di *alleggerire* Drupal, per non appesantire la ml:

> ___________________
> [1] http://plone.org
> suggerito da Andrea Bedini <andrea a poisson.phc.unipi.it>
> - Ŕ basato su Python
>
> ____________________________
> [2] http://www.wordpress.org
> attualmente adottato e suggerito da Lorenzo De Tomasi
> - pessima la gestione dei livelli di responsabilitÓ
> - inesistente la gestione di sezioni multiple (blog multipli).
> - Ŕ sotto Gnu-Gpl
> - ha una buona gestione delle categorie;
> - ha una buona gestione dell'organizzazione dei post (id numerico
> [...]

______________________
[6] http://www.mamboserver.com

Caratteristiche di Mambo:
	• 	Motore del sito completamente gestito da database
	• 	 Notizie, sezioni per prodotti o servizi completamente editabili e
gestibili
	• 	 Sezioni degli argomenti possono essere aggiunte da autori esterni
	• 	 Il layout completamente customizzabile include box di menu a
sinistra, destra e centro
	• 	 Upload di immagini via browser nel tuo archivio per l'utilizzo in
qualsiasi parte del sito
	• 	 Votazioni e sondaggi dinamici per risultati immediati
	• 	 Gira su server Linux, FreeBSD, MacOSX, Solaris e AIX

  Amministrazione estesa:
	• 	 Cambio dell'ordine degli oggetti, includendo news, FAQs, articoli,
eccetera
	• 	 Generatore di Newsflash casuali
	• 	 Modulo di inserimento per autori remoti di news, articoli, FAQs e
links
	• 	 Gerarchia degli oggetti, con tutte le sezioni, dipartimenti,
suddivisioni e pagine che vuoi
	• 	 Archivio di immagini - immagazzina tutti i tuoi file PNG, PDF,
DOC, XLS, GIF e JPEG online per un facile uso
	• 	 Costruzione automatica dei percorsi path - metti un'immagine e
lascia che Mambo sistemi i collegamenti
	• 	 Gestione dei Newsfeed - scegli tra oltre 360 fonti Newsfeed da
tutto il mondo
	• 	 Gestione dell'archivio, metti i tuoi vecchi articoli in
frigorifero per poi tirarli fuori
	• 	 Pulsanti "Segnala ad un amico" e "Stampa" per ogni storia e
articolo
	• 	 Editor di testo online simile a Wordpad
	• 	 Look & feel editabile dall'utente
	• 	 Sondaggi - ora si può metterne uno differente per ogni pagina
	• 	 Moduli di pagina personalizzabili - scarica i moduli
personalizzati per arricchire il tuo sito
	• 	 Gestione dei template - scarica e implementa in pochi secondi i
template per cambiare aspetto al sito
	• 	 Preview del layout - guarda l'aspetto del sito prima di attivarlo
	• 	 Gestione dei banner - guadagna con il tuo sito

Vero: Ŕ lunga!!! Tagliate pure!! :)

..::Mozarb::....::http://bra.lxl.it::...::CMLug.org::..
..::e-lexel:.:media:.:creativefreedom.org::..
......::AIM: mozarb3::..::ICQ: 219858146::..