[Cc-it] Re: regalo polacco

Ven 24 Dic 2004 18:54:32 EST

J.C. De Martin Scrive:

> E invece il tema dei brevetti software sta a cuore a molte persone
> di questa lista. E non da ieri, o dal mese scorso, ma da anni.
> Per quello che mi riguarda, ne parlo in altre sedi,
> include mailing list specificamente dedicate ai swpat.

Esatto: Ciurcina, ad esempio, parla di brevetti software sulla lista di
AsSoLi (e Tom questo lo sa). Stessa cosa può dirsi per De Tomasi.
Moi, per fare un altro esempio, ne parla sul suo sito ed anche altrove.
Quanto a me, potrei fare una filippica sul tema dei brevetti... ma mi
limiterò ad un esempio che cade come il cacio su maccheroni:

Il 10 ottobre proprio Tom invia questa news:
http://creativecommons.it/news/index.php?m=200410

"Organizzazione Mondiale della Ricchezza Intellettuale
Thomas 10/22/2004
La dichiarazione di Ginevra e la proposta dell’Argentina e del Brasile per
stabilire una agenda di sviluppo della WIPO dimostrano come i temi legati
alla proprietà intellettuale permeano sempre più a fondo l’interesse sociale
su scala globale.
Questa dichiarazione, in particolare, ha l’obiettivo di mettere in
discussione il paradigma proprietario all’interno dell’organizzazione delle
Nazioni Unite.