[Cc-it] Re: Update, Michele, Organizzazione

Mar 21 Dic 2004 13:17:49 EST

Rispondo ai messaggi riportando gli originali spediti in privato.
(faccio prima) :-)

From:  mail a attivista.com
To:  "Michele Mader" <michele a studiomader.it>
Cc:  lorenzo.detomasi a creativecommons.it, andrea a squized.com
Date:  21 Dec 2004, 04:34:46 PM
Subject:  Re: indirizzi

 ----

Michele Mader Scrive:
potrebbe essere indifferentemente /news/index.php o /news/index.html

danilo risponde:
ok, ovvio, anche index.asp :-)

io parlavo però di una cosa del genere
(cliccate sui link, è attivo)

http://www.creativecommons.it/js/ (ovvero /js/index.php)

http://www.creativecommons.it/js/?collabora

http://www.creativecommons.it/js/?approfondisci

..vedi email precedenti.

From:  mail a attivista.com
To:  lorenzo.detomasi a creativecommons.it
Cc:  andrea a squized.com
Date:  21 Dec 2004, 04:05:15 PM

 ----

..che palle, l'indirizzo di lorenzo lo sto sbagliando di continuo!
..scusa andrea per il doppione
segue mess originale:

Ora mi leggo l'email di Andrea...un bel mattone! :-)
(con i mattoni si costruiscono i castelli)
Per Lorenzo (e per tutti)

Ho modificato lo scrippetino del main (iskida "fisher") per "tentare" quello
che lorenzo mi ha chiesto al telefono.(ovviamente non è attivo)

ovvero: attraverso l'index riuscire ad avere inirizzi simili
www.creativecommons.it/persone
www.creativecommons.it/collabora

ecco: il massimo che si può avere è:
www.creativecommons.it/?collabora
www.creativecommons.it/?persone

(questo si)

Ovviamente non è possibile avere
www.creativecommons.it/persone

immagina infatti se la pagina si chimasse "news".
Cosa manda a video il server?
La pagina index.php?news
o la dir /news ?

eh eh :-)
ecco perchè, come ti dicevo, credo proprio si tratti di configurare il
server in maniera differente.
Per cosa?
per farlo accedere al "macello" del CMS attuale?
Naaaaaa!