[Cc-it] Re: Proposta nuova homepage v1.1

Dom 19 Dic 2004 05:35:45 EST

on 19-12-2004 8:39, creatives a attivista.com at creatives a attivista.com
wrote:

> aggiungerei una frase dalla presentazione delle A.I
> [...]Il motto “alcuni diritti riservati” riassume il bilanciamento fra le
> istanze di protezione dei creatori e quelle di accesso della comunità.
> [...]
>

> Penso sia importante evidenziare questa "volontà di equilibrio".
> (anche se talora Lessig sembra tendere al "divinizzare i commons" e scordare
> il soggetto creatore e la creatività individuale)
> E' un aspetto a mio avviso molto importante, forse il "Fondamentale".

Concordo.
Non credo però che 'motto' sia il termine esatto riguardo a 'alcuni diritti
riservati'. Forse esiste un termine giuridico appropriato.

Ciao,
Lorenzo