[Cc-it] Re: MIU-FT e Associazione Creative Commons Italia

Alberto Gilardi alberto_gilardi a libero.it
Mar 14 Dic 2004 01:47:20 EST

Nicola Alcide Grossi wrote:

> (Omissis..)
>
> L'altra campana fu quella di Gilardi: in questo caso lo spirito
> "esclusivista" fu ancor più forte e volarono addirittura minacce di
> querela per violazione dei diritti d'autore sullo statuto.

Rispetto la Sua opinione e non voglio ritornare su una questione che
considero chiusa da tempo.
Tuttavia a beneficio dei nuovi membri della lista vorrei ricordare che
non è mai stato inviato uno "statuto".
La "bozza di statuto" è stata inviata in Lista, dove ciascuno può
leggerla e giudicarne - nei contenuti - la volontà "esclusivista".
Credo che il suo giudizio sia frutto di una superficiale lettura, sia
della bozza che dei messaggi in lista: diversamente saprebbe che la
bozza fu creata proprio su mandato e sulle indicazioni provenienti da
quest'ultima, e che mai si è cercato di limitare il dibattito - della
lista - su quest'ultima.
Per chi volesse leggerli: i messaggi di riferimento sono i seguenti.
(presentazione della bozza di statuto)
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2004-August/000953.html
(testo della bozza di statuto)
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2004-August/001008.html
(istruzioni per scaricare la bozza di statuto)
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2004-August/001009.html