[Cc-it] Re: Proposta nuova homepage v1.1

Dom 19 Dic 2004 02:39:09 EST

aggiungerei una frase dalla presentazione delle A.I
[...]Il motto “alcuni diritti riservati” riassume il bilanciamento fra le
istanze di protezione dei creatori e quelle di accesso della comunità.
[...]

Penso sia importante evidenziare questa "volontà di equilibrio".
(anche se talora Lessig sembra tendere al "divinizzare i commons" e scordare
il soggetto creatore e la creatività individuale)
E' un aspetto a mio avviso molto importante, forse il "Fondamentale".

http://www.attivista.com/equalism/copyleft.html#creative_commons
[...]
Questa "nuova etica" è sottesa, come più volte dichiarato nel corso di
questa dissertazione, dalla "pacificazione, dall'armonia, tra il soggetto e
la collettività, tra l'"io e l'altro"[..]
Se si considera la stessa definizione "Creative Commons" questo balzerà
agl'occhi in maniera immediata.
Il soggetto creativo, il genio, la creazione individuale si armonizzano, si
pacificano con la comunità, con il gruppo con la coralità.
[...]

Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it