[Cc-it] Re: resoconti

Giampaolo Mancini giampaolo.mancini a polito.it
Sab 18 Dic 2004 03:50:49 EST

Ciao a tutti,

Thomas wrote:

> Io non ce l'ho fatta.
> Mplayer si collegava ma non riconosceva il server (lo ha detto lui...),
> totem si impiantava, nemesi non essendo aptgettabile lo scarivato, l'ho
> compilato, poi mi diceva che mi mancava questo e poi quell'altro e ce
> l'ho messo, e poi SDL,  mi sono svavato quando ha detto che non trovava
> gtk2 che è ovunque e ho abbandonato, chiedo scusa :.-(

Siamo noi, probabilmente che dobbiamo chiederti scusa!

I pacchetti precompilati per Debian, Gentoo e, pare, Mandrake stanno per
arrivare. Non ho idea, poi, di quanto sarà difficile o lungo riuscire a
"convincere" i vari maintainer ad includere gli omsp-tools nei vari
repository di pacchetti (Non troppo, credo, visto che abbiamo un sacco
di amici che contano!!!). E così sarai libero di "aptgettare",
"yummare", "emergere".

> grazie del tuo resoconto.
> Quando potrò trovare l'audio o il video da scaricare?

L'audio e il video registrati con la videocamera da noi (non l'audio e
il video del webcast) saranno disponibili al più presto sulla home page
del progetto. Direi che ci sarà almeno una versione integrale in divx, o
forse due, un versione solo audio e anche una versione da masterizzare
su DVD.
Dovete solo darci il tempo di riversare tutto su PC (abbiamo registrato
3 miniDV da 60 minuti e 2 da 80), fare un piccolo piccolo montaggio e
transcodifcare il tutto.
La qualità, naturlamente sarà quella del miniDV e tenete conto che
l'audio è stato catturato con il microfono della videocamera da una
distanza di circa 5 metri. (E non dimenticate la legge del quadrato
inverso, naturalmente).

RadioRadicale dovrebbe avere a disposizione una registrazione di qualità
professionale con audio registrato direttamente dal mixer dei microfoni
e video da un paio di telecamere "serie" installate nella sala.
Credo che sarebbe il caso di invitare anche loro a pubblicare le loro
registrazioni. (L'OMSP Team si offre volontario per offrire qualsiasi
tipi di aiuto sulla transcodifica).

Che dire, a presto!

Seguite le news su http://streaming.polito.it. Vi ricordo che il sito vi
permette di sottoscrivervi al feed RSS, così potete controllare le
novità senza dovere collegarvi ogni volta alla pagine. Al più presto
saranno disponibili anche una serie di forum su vari argomenti.

Per adesso è tutto.
See ya,
mancho.

--