[Cc-it] Commentando il 16: cose che mi soddisfano e cose che mi lasciano perplesso

Ven 17 Dic 2004 18:10:00 EST

Ascoltanto il Prof. Ricolfi ho l'impressione di ascoltare me: è una
sensazione stranissima. Il suo primo intervento è un vero e proprio "plagio"
di *tutto* quanto ho scritto su questa lista relativamente alle
problematiche concernenti le licenze. :D
Questo significa che davvero le AI hanno avuto le orecchie dritte (almeno
con me): sinceramente non pensavo che le avessero così dritte... sono molto
soddisfatto.

Ci sono cose che però mi lasciano perplesso (non riguardano le AI, tirino un
sospiro di sollievo :D):
una è la proposta dell'esponente dei Verdi:
"Rispettiamo assolutamente la richiesta (ride) di distanza e di giusta
distanza tra società civile e società politica, però oggi vi chiediamo... io
sono qui a chiedere... di dotarci degli strumenti affinché, per esempio,
mentre si avvia il percorso di community building si scriva insieme, come è
avvenuto sul tema del software libero la proposta di un disegno di legge che
parte da un'idea molto semplice: che ciò che è finanziato integralmente a
fondo perduto con soldi pubblici sia di *** dominio pubblico sottoposto alle
Creative Commons*** (n.d.r.: ?!?!?!).

e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it