[Cc-it] Ripartiamo dalle parole del Prof. Ricolfi

Ven 17 Dic 2004 15:37:07 EST

"Grazie Andrea Glorioso, io devo dire che poi molte di queste critiche erano
in realtà *giustificate*: si può dire che non sono dovute a malafede delle
AI, ma tante volte io mi sono sentito personalmente spiazzato e non sapere
che cosa fosse meglio fare, per cui *talora si è scelto il silenzio, non è
detto che sempre il silenzio sia la soluzione più giusta*. Certe volte sì,
perché in lista si è parlato di cose curiose come se i marchi di fatto siano
tutelati come i marchi non registrati: io rispetto a quello penso che
effettivamente non c'entrasse nulla; in altri casi, invece, era proprio
l'imbarazzo di dire "ma *forse è meglio non dire nulla perché sennò
inneschiamo una discussione tremenda*".
Forse questo secondo caso è più criticabile: noi abbiamo cercato di
trovare... *far molto frutto di quello che ci è stato detto*, ma di non
creare dei polveroni, forse in questo siamo stati poi *troppo silenziosi*:
*il mutismo forse non sempre è una virtù*.

Dato che sono state calate le carte e dato che le carte calate sono
bellissime carte (fatemi fare il mago dei tarocchi: denotano onestà
intellettuale e inclinazione alla serenità e al dialogo) vorrei dire alle AI
che il mio cuore si alimenta di pace e di amore e che essendo persona
abituata a riflettere, il caos mal si concilia con le mie attitudini.
Spero che questo possa aiutare il dialogo.

e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it